• Farmaci omeopatici a Cagliari

    VENDITA DI RIMEDI OMEOPATICI E DI FIORI DI BACH

  • Perchè scegliere un farmaco omeopatico

    La Parafarmacia Via Sonnino vende farmaci omeopatici a Cagliari, tutti di qualità garantita e certificata.

    Cosa è un farmaco omeopatico

    In cosa consistono i farmaci omeopatici a Cagliari venduti dalla Parafarmacia Via Sonnino? In cosa consiste l’omeopatia? L’omeopatia rientra tra le cosiddette medicine alternative.
    Fu inventata da Samuel Hahnemann (1755-1843), che ne riporta i principi nelle sue opere e in particolare nell'Organon der Heilkunst, edito nel 1810.

    Il sistema dei trattamenti omeopatici si basa sulla diluizione in acqua o alcol di sostante che in purezza indurrebbero sintomi simili a quelli della malattia da curare, estratte da piante, minerali e animali.
    Ciò che normalmente causerebbe la malattia, viene diluito per curarla.
    Più la sostanza viene diluita, più il rimedio sarà potente. Il numero delle diluizioni è riportato sulla confezione e talvolta è talmente alto da rendere impossibile la misurazione della sostanza originaria.

  • Come si ricava un farmaco omeopatico

    Un rimedio omeopatico lo si ricava usando sostanze estratte dai tre regni, ovvero quello minerale, il vegetale e il regno animale. In questo si differenzia dalla fitoterapia, i cui rimedi si ottengono invece solo dalle erbe.

    Le tre sostanze vengono sottoposte a un processo di diluizione e di dinamizzazione, che viene ripetuto più volte al fine di rinforzare l’influenza del cuore del principio, eliminandone invece la presenza fisica.
    .
    .
    .
    .

  • Come funziona l’omeopatia

    Il sistema omeopatico si basa sul principio dell’immaterialità: i rimedi presentano infatti il principio attivo in quantità troppo bassa perché sia misurabile. Al contrario dei farmaci convenzionali, i rimedi omeopatici agiscono con un meccanismo fisico-chimico e non bio-chimico. Il farmaco contiene infatti solo l’informazione della sostanza diluita, non la sostanza in sé. Questa quindi non è più contaminata dalla materia ed è in grado di trasportare l’informazione in maniera più efficace, usando il rimedio come vettore per trasportare un’informazione di tipo energetico. In questo modo si evitano effetti collaterali o risposte avverse dell’organismo.

  • Similia Similibus Curentur

    “Similia Similibus Curentur” è il motto della medicina omeopatica e indica che per curare qualcosa serve qualcosa di analogo, di simile. Il rimedio crea quindi in maniera artificiale una malattia che imiti quella da curare, così da ristabilire l’equilibrio della Forza vitale e contrastare la malattia. Al contrario, i farmaci convenzionali agiscono a livello più superficiale, sulle cellule, e quindi sulla mera manifestazione e non sulla malattia stessa..
    .
    . .
    .
    .

  • SEGUICI TRAMITE I NOSTRI SOCIAL